Onclusive banner-5

Onclusive annuncia nuove nomine senior nel team leadership

  • Il precedente CEO di Escalent, Rob Stone, entra a far parte di Onclusive come CEO 
  • Seguono le dimissioni di Manuel Moerbach da Onclusive, di proprietà di Symphony Technology Group (STG), che torna a New York per ricongiungersi con la sua famiglia 
  • John Ouren, Operating Partner di STG, viene nominato Presidente Esecutivo del consiglio di amministrazione di Onclusive 

Lunedì 12 Settembre, Milano: Onclusive, azienda leader mondiale nella media intelligence, annuncia oggi la nomina di Rob Stone come CEO, con effetto immediato. La nomina fa seguito alle dimissioni dell’ex CEO Manuel Moerbach, che lascia l’azienda per trasferisci da Londra a New York e ristabilire il proprio equilibrio familiare. Manuel continuerà a collaborare con STG in qualità di Senior Advisor. 

Stone porta con sé oltre 25 anni di esperienza come imprenditore e dirigente nel settore degli insight e degli analytics. Nel 2000 ha co-fondato Doxus, una società di consulenza di insight focalizzata sul settore tecnologico e successivamente ha ricoperto il ruolo di CEO in due aziende leader nel settore della ricerca e degli insight: Grail Insights e Market Strategies. Ha lavorato come consulente, aiutando i brand più importanti, tra cui Apple, Facebook, Google e Cisco, a creare strategie di prodotto leader di categoria e a offrire esperienze superiori ai clienti. Nel suo ruolo più recente è stato Chief Strategy Officer e Board Director della società di consulenza dei servizi di ricerca, Escalent, di proprietà di STG. 

Rob si è laureato all’Università di Chicago e ha conseguito un dottorato di ricerca alla Columbia Univerity. Si è trasferito a Londra per assumere l’incarico presso Onclusive.  

J.T. Treadwell, Managing Director di STG, commenta così la nomina:

“Siamo lieti che Rob entri a far parte di Onclusive in un periodo così entusiasmante di crescita e consolidamento. Rob è un leader forte e dinamico che ha guidato e fatto crescere aziende di varie dimensioni, compresa l'integrazione post-acquisizione di aziende complesse e la loro affermazione come forti marchi indipendenti. La sua esperienza nei settori della tecnologia, degli insight e della consulenza lo rende particolarmente adatto a questo ruolo, in questo periodo nel quale stiamo affermando Onclusive come il partner di media intelligence più affidabile al mondo per i team di comunicazione e PR". 

J.T. Treadwell aggiunge:

"Vorrei anche estendere i miei ringraziamenti a Manuel per aver guidato Onclusive attraverso la costruzione delle fondamenta dell'azienda e le nostre più recenti acquisizioni, la piattaforma di monitoraggio broadcast e podcast ‘Critical Mention’ e la piattaforma di social media listening ‘Digimind’. Ci dispiace che lasci Onclusive, ma rispettiamo la sua decisione nel fare un passo indietro e ci auguriamo di continuare a sostenerlo in qualità di Senior Advisor di STG" 

Rob Stone commenta così la sua nomina:

“Sono entusiasta di entrare in Onclusive, mi rimboccherò le maniche per lavorare con uno dei team di gestione globale più talentuosi che abbia mai visto. Già leader del settore in Europa, punta a diventare il partner con la piattaforma e i servizi di gestione più indispensabili per i professionisti della comunicazione di tutto il mondo. Continuando a investire fortemente nelle nostre piattaforme tecnologiche e nei nostri team di assistenza, Onclusive trasformerà le nostre capacità di monitorare, misurare e gestire la brand reputation dei nostri clienti, nonché di dimostrare e migliorare il valore delle loro attività di comunicazione." 

Oltre alla nomina di Stone, Onclusive annuncia anche l'ingresso di John Ouren, Operating Partner di STG, come Presidente Esecutivo del consiglio di amministrazione. Negli ultimi nove anni John ha operato in STG in ruoli di CEO e partner operativo di una società del gruppo, dopo aver ricoperto numerosi ruoli di leadership nelle società leader di servizi di marketing e di dati MarketTools e SurveyMonkey, e prima ancora in McKinsey & Co. John è stato anche CEO di AlphaImpactRx, azienda leader nei servizi di informazione per il settore sanitario, ed è membro del Consiglio di amministrazione di MRI-Simmons, azienda statunitense leader nel settore degli insight sui consumatori.