Onclusive dà il benvenuto a Bernd Stangl come Chief Financial Officer
Bernd Stangl entra a far parte di Onclusive dopo la fine dell’incarico del precedente CFO, Matthew Piercy
Onclusive annuncia oggi la nomina di Bernd Stangl come nuovo Chief Financial Officer. La nomina fa seguito alle dimissioni dell'ex CFO Matthew Piercy, che ha deciso di perseguire nuove opportunità.
Bernd Stangl porta in Onclusive una vasta esperienza, con 25 anni di attività in ruoli di leadership finanziaria di primo piano nel settore dell'hardware, del software e dei servizi cloud-based per le telecomunicazioni B2B.
Prima di Onclusive è stato per otto anni CFO dell'azienda di software e comunicazioni Alcatel-Lucent Enterprise (ALE), dove ha trasformato l'azienda, dopo il distacco da Nokia, in un'organizzazione altamente efficiente, riconosciuta con diversi premi come punto di riferimento per la trasformazione digitale. In precedenza, ha ricoperto posizioni di rilievo in ambito commerciale e finanziario presso i fornitori di servizi e software B2B Infovista e Respaid.
La sua nomina segue la partenza di Matthew Piercy che, dopo due anni nel ruolo di CFO, ha deciso di dimettersi. Durante il suo mandato, Matthew ha supervisionato l'uscita e la transazione di Onclusive dalla precedente proprietà, nonché la creazione di una nuova infrastruttura finanziaria in tutta l'azienda. Il suo contributo ha incluso l'implementazione di sistemi avanzati di back-office, lo snellimento dei processi e il reclutamento di nuovi talenti nel team finanziario a livello globale.
Annunciando la notizia, Rob Stone, CEO, ha commentato:
“Bernd si baserà sulle solide fondamenta gettate da Matthew mentre continuiamo a investire nel futuro della media intelligence. Oggi più che mai, i professionisti delle relazioni pubbliche, della comunicazione e del marketing hanno bisogno di informazioni complete, affidabili e in tempo reale, che li aiutino a dimostrare e migliorare il loro valore. Sono orgoglioso della continua trasformazione che stiamo intraprendendo per soddisfare le esigenze dei nostri clienti in un mercato altamente competitivo. Come il suo predecessore, sono certo che Bernd apporterà le competenze e l'esperienza necessarie per consentirci di continuare il nostro entusiasmante percorso.”
Rob Stone ha aggiunto:
“Ringraziamo Matthew per il suo significativo contributo a Onclusive in un momento di notevole cambiamento e transizione. Grazie alla sua guida, abbiamo stabilizzato l'azienda, pronta per la prossima fase del nostro viaggio”.
Bernd, austriaco di origine che parla correntemente tre lingue, sarà basato nell'ufficio di Parigi di Onclusive. Inizierà il suo ruolo immediatamente e sarà affiancato da Matthew nel corso del prossimo mese per garantire una transizione senza interruzioni.