
Onclusive nomina Anup Khera nuovo Direttore Commerciale globale
Verona, 3 giugno 2025. Onclusive, un leader mondiale nella media intelligence, ha annunciato la nomina di Anup Khera a nuovo Direttore Commerciale globale. Khera vanta oltre 20 anni di esperienza nelle vendite in mercati internazionali nel settore del software. La sua carriera professionale include sia aziende quotate in borsa come Salesforce e DotDigital, sia scale-up ad alta crescita, tra cui Haiilo, Cheetah Digital e Attentive, la piattaforma di SMS ed email basata sull'intelligenza artificiale, dove ha ricoperto recentemente il ruolo di Vicepresidente e Direttore Generale Internazionale.
Ingegnere informatico qualificato, ha svolto un ruolo chiave in tre importanti operazioni di vendita e uscite a fondi di private equity: prima, come membro del team direttivo europeo che ha portato ExactTarget a un'IPO di successo; poi, attraverso l'acquisizione storica di ExactTarget da parte di Salesforce per 2,7 miliardi di dollari; e più recentemente, guidando l'uscita a capitale privato di Haiilo in qualità di Chief Revenue Officer.
Oltre ai suoi ruoli esecutivi, Anup è anche consigliere indipendente e consulente di diverse startup tecnologiche in fase iniziale, aiutando fondatori e team di gestione a sviluppare strategie di commercializzazione e crescita aziendale.
"Siamo entusiasti di avere Anup nel team. La sua vasta esperienza e la sua mentalità orientata alla crescita guideranno la nostra strategia globale e sosterranno la missione di Onclusive di diventare il fornitore leader di soluzioni di intelligence mediatica a livello mondiale", ha dichiarato Rob Stone, CEO di Onclusive.
La filosofia di leadership di Anup si concentra sulle persone, con una speciale attenzione al coaching e all'espansione dei team commerciali internazionali. Ha guidato team di vendita, alleanze strategiche, prevendita e altre funzioni legate al go-to-market.
Secondo Anup Khera, "ciò che mi ha attratto di Onclusive è stata la combinazione unica di forza del prodotto, scopo e opportunità di mercato. Il ruolo della comunicazione nel successo aziendale non è mai stato così strategico, e oggi i team di pubbliche relazioni e comunicazione devono andare oltre il semplice racconto di una storia: devono dimostrare il loro impatto. La suite di soluzioni di intelligence mediatica di Onclusive offre gli strumenti di analisi e misurazione necessari per migliorare le performance e dimostrare il valore a tutti i livelli. Con la giusta combinazione di innovazione, orientamento al cliente e disciplina commerciale, siamo nella posizione ottimale per scalare e conquistare ancora più quote di mercato a livello globale".